Settembre Sport

Ogni anno veniva organizzato "Settembre Sport" vissuto similmente ad una "olimpiade" con spettatori e tifosi che fanno corona ai numerosi partecipanti ai tornei e alle gare individuali o a squadre.

Olimpiadi
Settembre Sport

Ogni anno in Oratorio, a conclusione dell'attività estiva, viene puntualmente organizzato il "Settembre Sport" vissuto similmente ad una "olimpiade" con spettatori e tifosi che fanno corona ai numerosi partecipanti ai tornei e alle gare individuali o a squadre.
Durante il giorno i ragazzi in età di frequenza dalla prima elementare alla terza media che partecipano alle attività dell'Oratorio estivo si cimentano in tornei di calcio, pallacanestro, ping-pong e in gare di atletica. Nascono all'Oratorio estivo le "olimpiadi O.P.S.A.", con singoli, squadre, record sportivi personali, bandiere, medaglie, cerimonie di premiazione...
La sera, invece, è resa effervescente dai tornei che si disputano tra i "maggiori" (studenti di scuole superiori e lavoratori), Cooperatori, giovani del Pensionato ed ex allievi.
Calcio, pallacanestro, pallavolo, ping-pong, biliardo, scacchi, dama, briscola, scopa d'assi e tressette. Aperto alla sera anche ai familiari e amici dei giocatori ed alla gente del rione l’Oratorio vede, specialmente in occasione delle partite di calcio, pallacanestro, pallavolo, una forte partecipazione di spettatori, ancor più numerosi quando le partite sono giocate tra giovani e "vecchie glorie".

Ma il Settembre Sport, che vivifica il periodo finale delle vacanze da molti trascorse lontano da Milano, è soprattutto un forte richiamo alla frequentazione dell'Oratorio che nel successivo mese di Ottobre ricomincerà il ciclo di tutte le attività del nuovo anno oratoriano.

Le premiazioni

Olimpiadi 1954 La premiazione dei vincitori di una gara

Olimpiadi 1954 La premiazione dei vincitori di una gara

Olimpiadi 1954 La premiazione dei vincitori di una gara

Olimpiadi 1954 La premiazione dei vincitori di una gara

don Eugenio
Cosa facciamo
    Associazione

    don Eugenio Bussa APS
    legalmente riconosciuta
    P.Iva 97136200157
    via Pietro Borsieri 18
    20159 Milano