Novità dell'Associazione don Eugenio Bussa APS

Il giorno 30 maggio alle ore 18,30 l’Arcivescovo Mons. Mario Delpini, officerà la Celebrazione Eucaristica in suffragio di Don Eugenio, nel 45° anniversario della morte. È un’importante occasione per commemorare Don Eugenio e poterci ritrovare dopo tanto tempo.

45° anniversario della morte di Don Eugenio

Lunedì 30 maggio alle ore 18,30 l’Arcivescovo Mons. Mario Delpini, officerà la Celebrazione Eucaristica in suffragio di Don Eugenio, nel 45° anniversario della morte. È un’importante occasione per commemorare Don Eugenio e poterci ritrovare dopo tanto tempo.

crisi umanitaria che ha colpito l’UCRAINA
Raccolta fondi per l’UCRAINA

Difronte alla drammatica crisi umanitaria che ha colpito l’UCRAINA, la nostra Associazione ha deciso di devolvere la somma di 5.000 € che verrà consegnata a Don Igor, sacerdote della comunità ucraina presso la parrocchia dei Santi Giacomo e Giovanni in via Meda a Milano. Don Igor, con l’aiuto di numerosi volontari, già da alcuni anni organizza la raccolta e la spedizione di numerosi prodotti, compresi quelli alimentari, per le necessità del popolo ucraino. A maggior ragione oggi, dove a causa di questa spaventosa ed assurda guerra, le necessità si sono decuplicate, il nostro aiuto è ancora più prezioso. Chi desiderasse contribuire personalmente con offerte o fornitura di prodotti vari può telefonare al numero 02 895 00 636 oppure cliccare sul bottone della Parrocchia per visionare i dettagli nel riquadro "Aiuti per l'Ucraina".

“Progetto Aiuto alle Scuole in Sudan”

Straordinaria raccolta fondi dedicata al “Progetto Aiuto alle Scuole in Sudan”

In occasione del quarantacinquesimo anniversario della morte di Don Eugenio, per dare ulteriore risalto e significato alla ricorrenza, proponiamo una straordinaria raccolta fondi dedicata ai ragazzi della missione di Padre Eugenio Caligari in Sudan. Con Padre Eugenio abbiamo concordato il “Progetto Aiuto alle Scuole in Sudan”. Vogliamo sostenere gli alunni più indigenti con:
a) rette scolastiche
b) supporti didattici
c) mensa scolastica
d) cure mediche.
Per sostenere questa iniziativa potete utilizzare un Bollettino Postale c/c 26753202 o effettuare un Bonifico con IBAN IT 07 Z 07601 01600 000026753202 intestati all’Associazione Don Eugenio Bussa APS, indicando nella causale: “Progetto Aiuto alle Scuole in Sudan”. Vedi dettagli alla pagina "SOSTIENI"
La somma raccolta sarà totalmente devoluta a Padre Eugenio.
Grazie per quanto potrete fare!

associazione@doneugeniobussa.org
Rinnovo Consiglio Direttivo e Collegio dei Garanti dell’Associazione

Al termine del corrente anno è previsto il rinnovamento sia del Consiglio Direttivo che del Collegio dei Garanti dell’Associazione. Servono forze fresche e nomi nuovi. Chi pensa di poter dare un valido contributo è invitato a proporre il proprio nominativo, comunicandolo ai Consiglieri: Forno 339 4345 642 – Clerici 331 5242 212 – Trentani 333 2526 177 o scrivendo a: associazione@doneugeniobussa.org.

Contatti

Telefono

02 6080639

Email

associazione@doneugeniobussa.org                        

La vita e le opere di don Eugenio Bussa

don Eugenio
Cosa facciamo
    Associazione

    don Eugenio Bussa APS
    legalmente riconosciuta
    P.Iva 97136200157
    via Pietro Borsieri 18
    20159 Milano