Attestati di affetto dedicati ad Armando Forno

Milano, 10 Marzo 2024

I miei più veri sentimenti di cordoglio ai suoi cari ed all'Associazione: tutti  di Armando sua famiglia, per il lutto. Ora potrà gioire il riabbracciare don Eugenio nelle grazie del Signore, e a noi resterà il ricordo e l'esempio di quanto è stato capace di fare con il suo impegno e di così esserne stato vero discepolo di Gesù nell'insegnamento di Don Eugenio. Possa godere delle gioie del Paradiso per l'eternità. Un abbraccio a tutti.

Massimo Nicita 

Caro Armando, l'Associazione è tutti noi ex Ti dobbiamo moltissimo.
Grazie!

Natale Regondi 

Mi unisco a Voi per porgere le mie più sentite condoglianze per la
 memoria del carissimo ed indimenticabile Armando Forno. 

Che voli sereno in cielo, dove ritornerà ad abbracciare Don Eugenio. 
Armando, salutalo da parte nostra e prega per noi! Amen



Fr Mauro Robesti

Addolorato per la perdita di un grande amico va anche la mia riconoscenza per aver delicato gran parte della sua vita all'associazione anche in momenti difficili dove tutto poteva finire. Non potrò partecipare al funerale essendo all'estero ma col pensiero e commozione sarò presente.

Giuseppe Cisari

Al caro amico Armando 
Ciao

Eligio 

Ho appreso l'improvvisa morte di Armando. Purtroppo non potrò esserci al funerale perchè non sono a Milano per tutta la settimana. Sono ad un corso di Esercizi spirituali.  Celebrerò una S. Messa per Lui. Ho avvisato la famiglia.

don Sandro Villa

l giorno delle Esequie

11 Marzo 2024
Esequie Armando Forno
Esequie Armando Forno
Esequie Armando Forno
Esequie Armando Forno

Sono addolorato per la notizia. Eravamo amici da quando frequentavamo insieme la scuola elementare. Ricordiamolo nella preghiera per tutto il lavoro che ha fatto con abnegazione per l'Associazione.

Giuseppe Calò

Grave lutto x tutti noi che lo abbiamo conosciuto da vicino e che abbiamo apprezzato e beneficiato della sua efficace Presidenza.

Lele

Le più sentite condoglianze alla famiglia.

Dalmazio Visioli

E’ proprio una brutta notizia sono vicino con il cuore alla sua famiglia. Perdiamo un gran amico che ha fatto molto per tutti noi. Lo voglio pensare vicino a don Eugenio che dall’alto ci guardano. 
R.i.p


Cesare Carena

Ciao Armando.
Mai paura !!!!
Così ci lasciavamo sempre ogni volta che ci incontravamo........
Era sempre bello incontrarti, per caso, volutamente, venendoti a trovare a casa, negli ultimi tempi.......
L'affetto che provavo, che provo, e che proverò sempre per te non so esprimerlo se non cercando si far uscire dal cuore le parole che sto scrivendo stamattina....
Ogni volta che ti sentivo parlare, ogni volta che ti arrabbiavi per qualcosa, mi inondavi con la tua passione, con il tuo ardore, così forte, così bello, così vero.
Sapevi poi ipnotizzarmi quando in ricorrenze prendevi la parola e lasciavi che dal tuo cuore
venisse fuori quella linfa che ti accompagnava ogni giorno, quella linfa che don Eugenio
così prorompente ti aveva donato e non veniva mai meno in te, Non sono riuscito come avrei voluto a fare ancora trasfusioni di questa linfa, il Buon Dio decide quando è il momento e questo momento è arrivato.
Da quando mi sono avvicinato e reso disponibile a te e all'Associazione mi hai dato veramente tanto e se adesso riesco a fare e farò quello che il mio cuore e la mia anima mi danno la forza e la bellezza di fare sono un po anche tuoi.
Sono felice all'idea che finalmente ora puoi riabbracciare don Eugenio e con lui tutti quelli che hai amato e che ti hanno preceduto in questo viaggio.
 
Grazie di tutto e ora e sempre, mai paura    !!    😘  😘
 
Buon viaggio Armando.......sei ora nel mio cuore come tutti quelli che mi hanno lasciato e vivrai con me fino a quando il Buon Dio mi chiamerà.
 
Roberto Freddi  

Carissimi Tutti,


la scomparsa di Armando Forno è un grave  lutto per l'Associazione e per noi un grande dolore aver perso il "Padre dell'Associazione". Un vero combattente nel mantenere viva la memoria di Don Eugenio Bussa, ereditandone il carisma e la forza di volontà, lottando con tutte le sue forze per diffondere quei principii di fede e di umanità che Don Eugenio ci ha insegnato. Nella sua esistenza ha saputo seminare ovunque i valori che aveva ricevuto, e far fruttificare, come nella parabola evangelica, i doni che aveva ricevuto. Sempre disponibile e pronto ad operare per il bene dell'Associazione, aiutando le persone in difficoltà. Uomo semplice, persona trasparente, che agiva con tempestività, e che talvolta non permetteva troppo contraddittorio, ma sempre con l'intento di perseguire il bene dell'Associazione. Aveva la capacità di cogliere il nocciolo di ogni questione, e sapeva rispondere con fermezza ai Superiori (Autorità e Sacerdoti) quando le sue proposte non venivano subito comprese e talvolta anche ostacolate. "Mai paura" era il suo motto accompagnato dall'aforisma "Sempre sulla breccia..!", riprendendo lo stile di vita di Don Eugenio, rimboccandosi le maniche per superare ogni difficoltà che si presentava nella vita dell'Associazione e penso anche nella sua vita personale. Memoria storica del Patronato Sant'Antonio aveva accolto con entusiasmo il mio invito a redigere un "Memoriale" sui momenti storici vissuti con Don Eugenio, con l'Oratorio, con l'Associazione e spero sia riuscito ad annotare questi ricordo che altrimenti andrebbero perduti. Ricordo molto bene il suo ultimo intervento durante un incontro in Oratorio don l'Arcivescovo Mario Delpini, dove ha illustrato la storia del Patronato e dell'Associazione, portando ad esempio il ruolo svolto dal nostro Don Eugenio nell'educare alla vita schiere innumerevoli di giovani che hanno saputo rendere omaggio con la propria vita ad un Sacerdote che ha speso la propria esistenza per i "Suoi Ragazzi", nuovo Don Bosco nella storica "Isola Garibaldi" a Milano. 
Caro Armando, ti voglio salutare con il tuo sempre valido incitamento ad affrontare la vita senza timore e con la fede in Gesù: "Mai paura!!"
 Ed ora finalmente potrai abbracciare nella Patria Celeste il "tuo e nostro Don Eugenio", al quale ti preghiamo di chiedere di non abbandonarci con il suo sguardo paterno e, attraverso Maria, inviarci la Sua benedizione.
Grazie Armando per la tua presenza in mezzo a noi.
Un grande abbraccio, e ci salutiamo cantando insieme, ancora una volta, "l'Inno dell'Oratorio, Alme e giovani ferventi.." e "All'Onor Predestinata, d'essere Madre del Signore..." 




Roberto Penati

Esequie Armando Forno
Esequie Armando Forno

La triste perdita è sempre inattesa, soprattutto se riferita a quella meravigliosa anima dell'amico Forno, il mio e il nostro cordoglio è profondamente avvertito, dalla repentina sottrazione Sua sorridente e abituale affabilità

Augusto Barbantani e famigliari

Apprendo con rammarico la dolorosa notizia della dipartita dell'indimenticabile Armando che ancora mi telefonava per avere e dare notizie. Assicuro la mia preghiera e la celebrazione della S.Messa in suo suffragio impossibilitato oramai a partecipare ai funerali. Il mio cordoglio ai familiari e all'Associazione.
Nel Signore

Don Carlo Regiroli

Ho conosciuto Armando nel 1943, da allora è nata una profonda amicizia ed un sincero affetto. Ora, dall'alto dei miei ottantasei anni, lo sconforto ed un sincero dolore mi rendono muto e affranto.
Caro Armando, ho conosciuto e conosco il tuo valore come uomo, come memoria storica, come primo autore ed interprete del ns periodico NOI EX. Ora, nella casa del Padre potrai incontrare ed abbracciare don Eugenio al quale hai dedicato tutta la tua vita. Hai fatto di tutto e di più per ricordarlo testimoniarlo onorario.
Grazie Armando per il percorso che abbiamo fatto insieme in questa vita fino quando ci incontreremo sulla soglia della casa del Padre, per un definitivo itinerario. Che il viaggio ti sia piano e leggero
l'amico di sempre

Dario Vanzini

Carissimi tutti dell'Associazione,


Siamo le figlie di Alfredo Maiocchi, - ex-allievo ormai deceduto nel lontano 2015 - e grande amico del caro Armando. Grazie a nostro padre abbiamo potuto amare la figura di Don Eugenio e nel contempo approfondire la conoscenza del mitico Armando. Sempre generoso di cuore, ricordiamo ancora le numerose telefonate di vicinanza che faceva a ns padre in fin di vita, è riuscito a venirlo anche a trovare proprio negli ultimi giorni, facendolo molto, molto felice.
 Attraverso anche il suo fervido esempio abbiamo ancor più apprezzato l'operato di Don Eugenio di cui Armando ha saputo tramandare e incarnare i valori di fratellanza, di servizio, di preghiera, con forza e tenacia, sempre testimone "del giusto" e a difesa dei più indigenti. UN IMPEGNO COSTANTE, COLMO DI ARDORE E DI GRANDE FEDE. Siamo onorate di averlo conosciuto.
 Siamo certe che ancor prima di salire in cielo, Armando è stato atteso/accolto a braccia aperte in primis da Don Eugenio e da tutti gli ex-allievi che l'hanno preceduto e non da ultimo nostro papà Alfredo. 
In quest'occasione di grande dolore vogliamo testimoniare la nostra sentita vicinanza e partecipazione a tutta la sua cara famiglia e alla vostra benemerita ed amata Associazione di EX-ALLIEVI.

 "SEMPRE SULLA BRECCIA! E...... MAI PAURA!!!!"

 Un abbraccio sentito.


Sorelle Silvia ed Emanuela Maiocchi

Ciao a tutti.
Si, è vero, la sua passione, la sua dedizione, il suo spirito positivo, la sua personalità sono un esempio. Spero di imitarlo almeno in qualcosa. Au revoir Armando.

Sergio Sforzini

Buonasera,
mi unisco al Cordoglio per la scomparsa del mitico Armando Forno, portiere della squadra Accoliti negli anni del Burla... così chiamavamo a volte l'Oratorio
dove siamo cresciuti credo sani e sereni anche grazie a Persone come Lui.

Enrico Bertolino 

Caro Armando,
anche se non potrò essere fisicamente presente al tuo funerale (e tu che oramai sei lassù sai il perchè) voglio dirti il mio piccolo grazie per tutto quello che hai fatto per noi e per mantenere viva la Grazia di averci fatto incontrare un sacerdote così grande.
Non ho potuto fare a meno oggi di riguardare la tua intervista al TGR in cui parlasti della testimonianza di Serina. Sei stato un grande, guardaci tutti da lassù.

Massimo Fabio Perrone

don Eugenio
Cosa facciamo
    Associazione

    don Eugenio Bussa APS
    P.Iva 97136200157
    via Pietro Borsieri 18
    20159 Milano